STAGE E TIROCINII

 

Forum Cooperazione e Tecnologia promuove e supporta progetti di tesi, tirocinio post laurea e stage.
Sono attive specifiche convenzioni con l’Università Cattolica di Milano, l’Università degli Studi Milano-Bicocca e il Politecnico di Milano.
Le principali attività di ricerca nelle quali è previsto l’inserimento di giovani laureati o laureandi sono le seguenti:




Piano di attività per il tirocinio e gli stages

L’insieme delle attività di ricerca e di sperimentazione del Forum Cooperazione e Tecnologia per le aree precedentemente descritte (1. Net Learning, 2. Progettazione Negoziata e 3. Servizi Telematici di Città Digitali), è organizzato per progetti, la cui durata varia da qualche mese a qualche anno.
Una volta scelto di comune accordo con il tirocinante il settore di attività e al suo interno lo specifico progetto tra quelli in atto o in fase di avvio in cui inserirlo, si procede a formulare il piano operativo del tirocinio o dello stage in relazione con la sua durata temporale prevista e con le caratteristiche e gli obiettivi specifici del progetto.
Il tirocinante viene inserito nel gruppo di progetto con compiti definiti ed adeguati al suo grado di competenza, avendo in ogni caso e per tutta la durata dell’esperienza, piena visibilità dell’insieme delle attività e delle funzioni relative al progetto stesso.
Viene costantemente seguito da un Tutor (il Project Leader) e periodicamente, vengono approfonditi in riunioni specifiche, gli aspetti operativi e teorici del progetto riguardanti il tirocinio.
I tirocinanti hanno la possibilità di prendere parte alle diverse iniziative seminariali promosse nel corso dell’anno dal Forum  Cooperazione e Tecnologia rispetto ai diversi settori di attività, e di attingere e collaborare a pubblicazioni, report di ricerca, documentazione, biblioteca.
Il rapporto tra il tirocinante e il Forum Cooperazione e Tecnologia potrà essere trimestrale, semestrale o annuale con un impegno settimanale compreso tra le 20 e le 30 ore da definirsi di volta in volta secondo le esigenze del tirocinante e le caratteristiche del progetto di cui entrerà a far parte.
Il Forum Cooperazione e Tecnologia è interessato ad entrare in contatto con persone con un eccellente curriculum di studi, dotati di curiosità intellettuale, di capacità di apprendimento e di lavoro sia in gruppo che in autonomia.
Requisiti preferenziali sono la conoscenza della lingua inglese, di Internet e dei principali programmi software.

Condividi !Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Seguici anche su:

Google+

Archivio
Translate